Come si svolge l’impianto dei capelli biosintetici

/Come si svolge l’impianto dei capelli biosintetici
Come si svolge l’impianto dei capelli biosintetici 2018-01-10T00:58:59+00:00

Cos’è l’impianto dei Capelli Biosintetici ?

L’impianto di capelli praticato dal Dottor Paolo Tozzi è un intervento chirurgico/dermatologico ambulatoriale di semplice esecuzione e di effetto estetico immediato.

Costi

  • La visita preliminare è gratuita e non impegnativa
  • Il costo è calcolato nella misura di 2,00€ a capello
  • Impianto minimo 500 capelli, massimo di 2500 capelli
  • Alla conferma dell’impianto si versa un anticipo di 200 Euro
come si svolge l'impianto dei capelli biosintetici

Video illustrativo

Come si svolge l’impianto dei capelli biosintetici ?

Si procede con una visita generale atta ad evidenziare eventuali controindicazioni, quali ad esempio patologie del cuoio capelluto, come alcune malattie del collagene eczemi, psoriasi e allergie croniche del cuoio capelluto. L’intervento si effettua in leggera anestesia locale e si inseriscono nel cuoio capelluto, uno per volta i capelli, in numero sufficiente e concordato col paziente. Lo strumento che fissa i capelli al cuoio capelluto, è chiamato implanter e possiede all’estremità un ago uncinato millimetrico che accoglie l’asola alla base del capello e la inietta fissandola alla galea capitis del cuoio capelluto.

L’asola è ricoperta di collagene che nei giorni successivi l’impianto si fonde con il derma rafforzando così l’ancoraggio.

Le condizioni determinanti il successo della metodica sono: paziente idoneo, medico abilitato, uso di fibre autorizzate, strumenti appropriati e osservazione dei protocolli di fallow-up. Requisiti semplici ma fondamentali.

Cos’altro c’è da sapere ?

I capelli biosintetici vengono perduti generalmente nella misura che va dal 10% al 20% annui, a seconda del paziente, della cura del cuoio capelluto e dall’evitare traumatismi eccessivi, posso in ogni caso essere praticati rinfoltimenti periodici a seconda delle proprie esigenze.

In genere il numero di capelli da impiantare per seduta varia da 500 a 1500. Con un impianto di 500 capelli già si ottiene un effetto di rinfoltimento visibile ed un nuovo aspetto estetico.

La tecnica utilizzata dal Dottor Paolo Tozzi è quindi una tecnica sicura, semplice e non traumatica che soddisfa tutti coloro che vogliono una chioma folta e di aspetto naturale. Inoltre senza affrontare decorsi post-operatori né convalescenze, ci si potrà immediatamente dopo l’impianto dedicare alle proprie attività o mansioni.

Da notare che i capelli possono essere impiantati con precisione millimetrica, anche in aree colpite da alopecia, aree che hanno subito pregresse ustioni e aree di diradamento circoscritto.

come si svolge l'impianto dei capelli biosintetici